Assistenza e consulenza tecnologica sistemi dewatering

    Assistenza, consulenza tecnologica e progettazione ingegneristica dei sistemi di dewatering

    La maggior parte delle attività produttive utilizza acqua per far avvenire i propri processi e produce come scarti dei reflui (liquidi) e/o dei fanghi (miscele di solido + liquido) inquinati e/o inquinanti, in particolare, le problematiche connesse con i fanghi sono molteplici e varie spaziando da quelle economiche a quelle tecniche, di sicurezza, e, come spesso accade, a quelle sanitario-ambientali.
     
    Per la risoluzione di tali problematiche è necessario realizzare un corretto riuso o, molto più spesso, uno smaltimento di tali fanghi; tuttavia per far ciò non si può prescindere dal realizzare preventivamente un trattamento di disidratazione che ha lo scopo di rimuovere la maggior parte (anche oltre il 90%) dell'acqua presente nel fango.
     
    Tale trattamento consente inoltre una notevole riduzione del volume (superiore all'80%) dei fanghi oltre ad un miglioramento della loro movimentabilità e ad una diminuzione della putrescibilità (per fanghi ad alto conteunto di sostanze organiche es. fanghi di depurazione)...
    • Presentazione del "Dewatering"
    • Caratteristiche (vantaggi e dimensioni)
    • Funzionamento
    • Paragoni con altre soluzioni
    • Interventi complementari
     Cookie

    Condividi

    Carrello